La Sagra de San Ròc
La Sagra de San Ròc
Ogni anno in agosto la località San Rocco - dinamica frazione vicino al centro di Bedizzole - si mobilita per la festa patronale dedicata a San Rocco.
Come in tutte le sagre che si rispettano oltre al divertimento, ai prodotti eno-gastronomici della zona, sono in programma intense celebrazioni religiose, per ricordare il Patrono al quale è dedicata la bella Chiesetta issata proprio sulla cima della collina che sovrasta la contrada.
Il primo giorno della Sagra vengono ospitati, nell’accogliente parco, gli anziani, per il pranzo nella consueta festa della Terza Età, mentre la sera è riproposta la classica TOMBOLATA seguita da tanta buona musica.
Nell’ambito delle tradizionali celebrazioni religiose il 15 agosto ricorre la festa dell’Assunzione di Maria, che abitualmente si ricorda con un rosario recitato alla Cappella dell’Assunta, situata in contrada.
Il 16 agosto, giorno di San Rocco, vengono celebrate le S. Messe in onore del Patrono della Contrada, mentre nel pomeriggio vengono riproposti vari giochi per bambini e ragazzi: dal gioco dei palloncini alla corsa nei sacchi, mangiamela, dromedario, la mummia, lo spacca pignatte ... e tanti altri per divertirsi insieme!
La sera vi è poi l’estrazione della sottoscrizione a premi, il cui ricavato viene utilizzato per la costante manutenzione del monte, della Chiesetta e del parco.
Durante i giorni della Sagra è disponibile un fornitissimo punto ristoro, con vini della zona e con piatti della tradizione bresciana.
Non perdete la Sagra de San Ròc!!!!
Vi aspettiamo!
Cena 2008
del Gruppo
Sagra de S. Ròc
Cena 2010
del Gruppo
Sagra de S. Ròc